Centro Autorizzato Eipass

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.
Gli Ei-Center sono centri autorizzati al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS. 

Per informazioni rivolgersi al Prof. Tavella

 

Cos’è EIPASS

L’EIPASS (European Informatics Passport) può essere definito Passaporto Informatico Europeo. E’ diviso in diverse certificazioni e sta a rappresentare un titolo che certifica che il soggetto ha competenze informatiche utilizzabili sia in ambito lavorativo che didattico. E’ valida a livello internazionale. Tra le varie certificazioni EIPASS troviamo:

  • Eipass 7 Moduli Standard, composta da 7 moduli base
  • Eipass 7 Moduli User, che è la più diffusa e la più conosciuta sia nel mondo del lavoro che in quello della scuola
  • Eipass Persona ATA, pensata direttamente per il personale della scuola
  • Eipass Teacher, pensata per dare le giuste competenze agli insegnanti
  • Eipass Security, utile a tutti e che va a toccare argomenti relativi alle competenze in sicurezza IT, protezioni di reti e connessioni internet.

Differenza tra EIPASS Standard e 7 Moduli User

La certificazione EIPASS Standard è accreditata ad Accredia ed è conforme al DigComp 2.2, secondo la circolare tecnica di Accredia DC N.09/2024 di fine marzo 2024.

È valida quindi come certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale e titolo di accesso per le graduatorie ATA terza fascia.

La EIPASS 7 Moduli User è una certificazione differente nel programma e nel riconoscimento: è infatti riconosciuta dal MIM valida per il punteggio di 0,25 nelle graduatorie ATA. È in linea con il DigComp e con l’eCF for ICT Users, ma non è accreditata ad Accredia.

Skip to content